COMFORMITÀ AL REGOLAMENTO DORA (DIGITAL OPERATIONAL RESILIENCE ACT)
LE NUOVE REGOLE SULLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI E LA RESILIENZA OPERATIVA PER IL SETTORE FINANZIARIO
Il Digital Operational Resilience Act, o DORA, è un regolamento dell'Unione Europea (UE) entrato in vigore il 16 gennaio 2023 che stabilisce un framework vincolante e completo riguardante la gestione del rischio delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT) per il settore finanziario dell'UE.
Il Regolamento DORA è alle porte.
È il momento di prepararsi alla RESILIENZA DIGITALE.
Pianifica 30 minuti di call gratuita per valutare il miglior percorso alla conformità sulla base dei tuoi obiettivi aziendali.
Il regolamento DORA stabilisce gli standard tecnici che le entità finanziarie e i loro fornitori critici di servizi tecnologici di terze parti devono implementare nei propri sistemi ICT entro il 17 gennaio 2025.
Banche, enti finanziari e tutti gli attori che rientrano nel perimetro del Regolamento DORA, devono prepararsi a recepire il Regolamento, sviluppando o aggiornando le proprie procedure di segnalazione degli incidenti in linea con i nuovi requisiti normativi.
Cartesio Consulting è la vostra guida per affrontare il DORA. Offriamo formazione specifica per i vostri manager e dipendenti e vi assistiamo con un Team multi-disciplinare e la nostra metodologia di Risk Management I.R.I.P. © nell'implementazione di modelli di governance e organizzazione conformi al DORA, rivolti alla prevenzione e gestione dei rischi ICT.